numero verde Maggi sicurezza sul lavoro339 33 43 852

Sicurezza nei luoghi di Lavoro D.lgs. 81/08

Il titolare

Michelangelo Maggi, geometra di professione, nasce a Milano il 25 aprile 1974. Inizia la sua avventura lavorativa nel 1994 quando viene integrato nella società di famiglia come preventivista di impianti di condizionamento, riscaldamento e ristrutturazioni in genere. Nel 2000 dopo avere acquisito una esperienza pluriennale nella società promuove la costituzione della Maggicond e dirige l'attività in progettazione di impianti civili e industriali, in particolar modo nel settore commerciale, mediante collaborazioni dirette presso primarie aziende nazionali quali la Banca Cariplo, Sirti Impianti e Centrufficio Loreto.

Nel 2002 si stabilisce in proprio ed apre lo Studio Tecnico Maggi, inizialmente a Rodano poi a Segrate, eseguendo perizie e gestendo sinistri a cose, fabbricati e beni strumentali (globale fabbricati). La sua esperienza è maturata in base a diverse perizie in tutta la Lombardia in incendi, danni acqua, impianti petrolchimici, carpenteria navale, impianti elettrici, frigoriferi, farmaceutici, oliodinamici, edili.

Oggi lo Studio Tecnico Maggi si occupa prevalentemente di coordinamento nei cantieri edili redigendo Piani di Sicurezza e Coordinamento sia in fase di Progettazione che di Esecuzione, in cantieri fissi e mobili, Pratiche Edilizie, D.I.A., S.C.I.A., Direzione Lavori, Recupero sottotetto, Pratiche Vigili del Fuoco, Pratiche Catastali, Certificazione Energetica, Legge 10/91, Studio di Fattibilità, Rendering, Perizie Immobiliari, Perizie Globale Fabbricati, il tutto in collaborazione con uno dei più importanti Studi di Architettura di Milano.

Tra le principali qualifiche del Geometra Maggi preme sottolineare quella di Formatore Qualificato ANFOS, con numero di ruolo 2641; certificatore energetico, accreditato dalla Regione Lombardia CENDED con il numero di ruolo 23646, e Perito Esperto, con iscrizione al ruolo n° 2795.

Nell'ambito della Sicurezza, nel 2011 il Geom. Maggi viene nominato Ispettore di FEDERSICUREZZA (ente bilaterale) con compiti di controllo presso i Luoghi di Lavoro per Milano e Provincia, collaborando con gli organi preposti, e R.S.P.P. esterno per importanti aziende del territorio lombardo.

Infine tra gli hobby del Geom. Maggi bisogna mettere in evidenza la politica, attività alla quale si dedica per ben 10 anni. Infatti nell'anno 2000 viene eletto Consigliere Comunale nel Comune di Segrate con incarichi nella Commissione Territorio "Urbanistica", Attività Produttive e membro della Commissione Alloggi Aler, e viene rieletto nel 2005 occupando la carica di consigliere fino a 2010.

CONTATTA STUDIO TECNICO MAGGI

Come posso aiutarti?
Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato!

339 33 43 852